‘MORE’, l’Alta moda sartoriale tutta al femminile made in Palermo

0
398

di Vera Bocina

“MORE” nasce dalle prime quattro lettere del nome di Morena Fanny Raimondo. Designer e stilista d’eccellenza, di origini palermitane, classe 1982, si diploma in Fashion e Knitwear Designer al Polimoda di Firenze. Affina e coltiva costantemente la sua grandissima passione per l’antico ed il contemporaneo attraverso un dialogo continuo ed innovativo.
L’Arte e la cura dei dettagli prendono vita sotto una “nuova veste”, è proprio il caso di dirlo, nelle sue particolari collezioni di Alta moda.

Fra le varie ed importanti collaborazioni (anche per produzioni cinematografiche) vanta l’esperienza come modellista per lo Studio Roscini: rinomata società service nel panorama della moda mondiale che cura le progettazioni delle collezioni per i maggiori luxury brand internazionali.

Tre sono le collezioni realizzate ad oggi da Morena:

Over Palermo’ capsule collection, realizzata con la collaborazione dell’Artista Angela Sottile ed interamente dedicata alle porte storiche di Palermo. Una visione dall’alto che imprime sulla seta la memoria, arte e moda che insieme raccontano e ricostruiscono a quattro mani, cinque delle aree urbane storiche di Palermo: da Porta Sant’Agata a Ballarò, da Porta Carini al Capo, da Porta dei Greci alla Kalsa, da Porta Felice al Foro Italico e da Porta Nuova al Cassaro. Le grafiche ed i colori vivaci di Angela Sottile, sono in perfetta armonia con il bianco brillante e rigoroso dei tessuti lavorati da Morena Fanny Raimondo.

Donna Franca‘ bridal collection che trae ispirazione dallo stile e dalla forte personalità di Franca Florio: donna iconica dell’antica aristocrazia palermitana dei primi del ‘900 e moglie di Ignazio Florio.

Decadent Flowers’ Capsule collection ispirata ai fiori e ai colori della ricca vegetazione che caratterizzava le dimore storiche di Palermo: rosa peonia, rosso bouganville, blu iris, rosa inglese e verde edera.

MORE è un marchio interamente made in Sicily, il suo atelier si trova a Palermo in via degli Schioppettieri 11. Morena è la dimostrazione tangibile di come sia possibile studiare e fare esperienze ‘lontano’ dalla città in cui si nasce ma dove si sogna di poter ritornare un giorno, mettendo a frutto tutte le competenze e le passioni coltivate durante gli anni vissuti ‘fuori’.

Dal 10 al 12 giugno MORE è stato inoltre presente al “Taormina International Fashion“: 3 giornate dedicate interamente all’alta moda. E’ chiaro ormai che è avvenuto il lancio per internazionalizzare il Brand, costruito con tutto l’impegno, la tenacia e la maturità che solo l’attenzione al dettaglio richiede e pretende.

L’atelier di Morena è soprattutto un luogo dove nascono e prendono forma abiti da sposa esclusivi: ogni capo racconta la donna che veste.

Pezzi unici in ogni dettaglio che esaltano ogni elemento fisico, peculiare e distintivo di chi li indossa. Tutte le creazioni sono interamente fatte a mano: dalla progettazione alla realizzazione finale.

Essenzialità, linee morbide e definite, tonalità fresche, leggere e ben sfumate sono caratteristiche che rendono originalissimi gli abiti firmati MORE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here