Vulcanic lancia Call For Ideas: le idee a sostegno del territorio

0
140

“Non cerchiamo persone con le soluzioni in tasca. Ma talenti che vedono nei problemi opportunità di cambiamento.” Tutti coloro i quali si rispecchiano in questa “chiamata alle armi” non possono non partecipare alla call indetta da Vulcanic, l’incubatore siciliano, con sede a Catania, che supporta le startup del territorio e le loro idee al servizio della comunità per il progresso sociale.

Call For Ideas è rivolto alle Imprese Innovative che operano in tre settori:
Turismo responsabile, Valorizzazione del Territorio, Tutela dell’Ecosistema;
Agricoltura Sociale, Agroalimentare bio/locale, Educazione e lotta allo spreco;
Servizi alla persona, Economia collaborativa, Nuove forme di Welfare.

Per capire meglio di che si tratta e saperne di più è stato organizzato un incontro previsto per il prossimo 30 giugno ad Agrigento, alle ore 16:00.
L’evento si terrà presso l’incubatore di comunità di Via Matteo Cimarra, 19, nuovo punto di riferimento per enti, associazioni e privati che intendano portare avanti idee, progetti e iniziative a sostegno del loro territorio. L’iniziativa è stata voluta dall’associazione Scirocco – Associazione di Promozione Sociale, in collaborazione con Make Hub e con i Laboratori di impresa libera.

Per partecipare alla call di Vulcanic c’è tempo sino al 31 luglio. Ad essere selezionate saranno quelle persone che hanno il coraggio di fare il primo passo verso la soluzione di un problema attuale e specifico, che riguardi aziende private o istituzioni pubbliche; e che, allo stesso tempo, siano in grado di generare un impatto positivo nel territorio sul piano sociale, ambientale ed economico.
Se la vostra idea sarà convincente, verranno ricercati investitori, sponsor e business angel per portarla avanti e lavorarci sul serio.
“Il matching con gli Alleati non è garantito – dicono da Vulcanic –  ma, se li troviamo, partirà il nostro programma di incubazione!”
Provare per credere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here