Urban Up al Fuorisalone: viaggio virtuale nella Milano del futuro

0
137

Sino a domenica 9 Aprile Urban Up, il progetto dedicato alla riqualificazione degli edifici di proprietà del Gruppo Unipol e finalizzato alla valorizzazione di alcuni tra i più importanti immobili del parco architettonico italiano, sarà presente alla Milano Design Week.
Due le iniziative presenti al Fuorisalone
: in via Pantano sarà possibile intraprendere un viaggio virtuale nella Milano del futuro mentre in via De Castillia 23 – su un enorme schermo di 26×19 metri – verrà proiettato Live the City, un invito a vivere la città della Milano Design Week

URBAN UP – Milan Virtual Experience crea  una suggestiva esperienza di realtà virtuale che permetterà al visitatore di interagire e immergersi totalmente all’interno dei cinque importanti progetti immobiliari del Gruppo in corso a Milano. La tecnologia scelta da Urban Up è quella di HTC VIVE, la più innovativa del momento nel campo della realtà virtuale. Per tutta la Design Week, in uno spazio dedicato e appositamente attrezzato in via Pantano 26 al piano terra di Ca’ Litta (uno dei principali asset immobiliari del Gruppo in corso di riqualificazione grazie a un progetto dello Studio Vittorio Grassi Architetto & Partners), dalle ore 10.00 alle ore 20.00 il pubblico del FuoriSalone potrà “camminare” in una Milano mai vista prima d’ora, interagire con l’ambiente circostante, selezionare contributi video, attivare grafiche informative e “sperimentare” particolari interazioni con l’ambiente virtuale che lo circonda.
“URBAN UP – Milan Virtual Experience” – fruibile anche su alcuni Gear VR di Samsung attraverso un’apposita APP per contenuti in modalità 360° stereoscopici – non è solo un progetto descrittivo del patrimonio immobiliare milanese del Gruppo Unipol ma una vera e propria innovazione nel campo del marketing nell’ambito del Real Estate. Con questa operazione Urban Up si posiziona tra i pochi player del settore ad aver scelto la realtà virtuale come nuovo media e linguaggio di comunicazione per la promozione dei propri asset immobiliari.

Inoltre, durante le ore serali, De Castillia 23, edificio di proprietà del Gruppo Unipol oggi in fase di riqualificazione (Progetto CMR.), si animerà grazie a un maxi schermo di 26×19 mt sul quale verrà proiettato il video “Live the City”, appositamente realizzato da Urban Up per il FuoriSalone in collaborazione con Interni. “Live the City” racconta il tema del FuoriSalone (Material e Immaterial) e i progetti Urban Up in un susseguirsi di immagini della città e delle sue bellezze, alternando volti di designer e architettia grafiche, rendering sempre abbinati al claim: “Live the” di volta in volta declinato in modo diverso. “Live the City” diventa così un invito a scoprire e vivere la Milano della Design Week da innumerevoli punti di vista: Live the Beauty, Live the History, Live the Future, Live the Virtual, Live the Design… fino a Live the Unipol Projects Cities.

Entrambe le iniziative sono state realizzate in collaborazione con lo studio Proxima Milano, una delle società più importanti in Italia nel campo degli Effetti Speciali e della Realtà Virtuale.

Dedicato alla riqualificazione immobiliare degli edifici di proprietà del Gruppo Unipol e finalizzato alla valorizzazione di alcuni tra i più importanti immobili del parco architettonico italiano, il progetto Urban Up ha preso avvio dalla città di Milano, con la riqualificazione di alcuni edifici simbolo del capoluogo lombardo per storicità e posizione. Urban Up è un progetto che coniuga innovazione e tradizione con l’obiettivo di esaltare la bellezza e l’importanza di quelle che sono vere e proprie icone del panorama urbanistico italiano. Attraverso opere di ammodernamento e ristrutturazione, grattacieli, palazzi, edifici storici torneranno ad assumere un ruolo di spicco nel tessuto urbano.
Per maggiori informazioni: urbanupunipol.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here